Infanzia

scuola-dell-infanzia-ospitaletto-castegnato

E qui ci siamo noi!!!

Con le nostre gioie, le nostre paure, le urla, le esclamazioni forti e vigorose, le voci, gli entusiasmi, i colori, le corse nei corridoi, le richieste di aiuto, gli sguardi più o meno attenti, le mani sporche…
E siamo qui a raccontarci, in queste pagine, con voci, disegni, pastelli, numeri e voci più o meno sottili.

Organizzazione scolastica della Scuola dell’Infanzia

La scuola dell’Infanzia di Campagna Capoluogo è articolata in tre sezioni omogenee per età. Le insegnanti adottano il sistema modulare per poter interagire alternativamente con tutti i bambini nelle tre sezioni.

Le sezioni di Folcata, Serradarce e Camaldoli sono monosezioni, mentre Puglietta ha due sezioni eterogenee.

Nella  Scuola  dell’infanzia è adottata  la settimana  corta.

In tutte le sezioni della scuola dell’infanzia opera un docente di religione cattolica e a Puglietta anche un docente di sostegno.

L’orario di servizio delle insegnanti è di 25 ore settimanali.