Secondaria

imagesCAOIF01O

indirizzo-musicale-300x250

Organizzazione scolastica della Scuola Secondaria di I grado

La scuola Secondaria è dislocata in due Plessi, due sezioni nel Centro Storico e una nel Plesso di Puglietta.

Le attività didattiche si svolgono in sei giorni settimanali in orario antimeridiano.

Con l’erogazione della mensa scolastica da parte del Comune nei giorni di lunedì e mercoledì le attività didattiche in orario  pomeridiano si prolungheranno per 2 ore.

Tali orari potranno subire delle variazioni dipendenti dall’esecuzione dei vari progetti presentati dai docenti che richiederanno una certa flessibilità dei tempi di attuazione e dagli orari assicurati dal Comune di Campagna per il trasporto degli alunni.

Inoltre,  tutte le sezioni funzionano ad indirizzo musicale e a partire dall’ a.s. 2014/2015 tutti gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo Campagna Capoluogo potranno scegliere, all’atto dell’iscrizione, lo studio di uno strumento musicale, previo superamento di una semplice prova orientativo – attitudinale.